Libri Scritti dalla Dr.ssa Chiara Fredianelli

line1.gif
Titolo: La Floriterapia
Uso pratico delle essenze floreali
del dottor Edward Bach
Data di uscita: Giugno 2014
Autore: Chiara Fredianelli
Casa Editrice: Edizioni Centro di Benessere Psicofisico
DESCRIZIONE DEL LIBRO
Il presente manuale mette a disposizione le informazioni più rilevanti riguardo alla Floriterapia del Dott. Edward Bach, con l’obiettivo di guidare il lettore verso la conoscenza delle infinite possibilità di cura offerte dalle essenze floreali.
Il volume presenta una descrizione accurata dei singoli rimedi, il loro campo d’azione e le modalità d’uso, in uno stile il più possibile semplice e sintetico.
Il testo è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le possibilità di cura offerte dalla Floriterapia e a coloro che desiderano sperimentare le essenze floreali per migliorare la qualità della propria vita.
line2.gif
Titolo: Un pacchetto di evidence based di tecniche
cognitivo-comportamentali sui generis
Data di uscita: 2002
Autori: Chiara Fredianelli, S. Cesario, A. Remorini.
DESCRIZIONE DEL LIBRO
Il volume si propone come una risposta, dal versante psicodinamico, al libro L'approccio evidence-based in psicoterapia. Protocolli di trattamento sperimentalmente validabili, a cura di William Lyddon e John Jones (Jr.) (Milano, McGraw-Hill, 2002). Il lavoro è condotto sulla base di resoconti di altre esperienze di terapie sui generis, il cui genus caratterizzante è consistito nel fatto che i "processi" erano stati, come dire, "inventati" ad hoc (o ad personam); ma anche cercando di definire un "pacchetto" di processi evidence-based utili ai fini del trattamento di un disturbo particolare.
barra_mare.gif
line2.gif
line1.gif
barra_verde.gif
barra_gialla.gif
barra_arancione.gifbarra_blu.gif
barra_azzurra.gif
barra_rossa.gifbarra_bianca.gifbarra_viola.gif