COME INNALZARE L’ENERGIA PERSONALE

 COME INNALZARE L’ENERGIA PERSONALE

 

Salve e benvenuti a questo nuovo appuntamento. Oggi desidero suggerirvi una pratica molto semplice con la quale potrete in qualsiasi momento ricaricare le batterie della vostra energia personale. Trovate un posto comodo, tranquillo e silenzioso, concedendovi alcuni minuti solo per voi stessi. Se possibile areate bene la stanza, togliete le scarpe e allentate ogni tipo di costrizione, soprattutto nella zona addominale.

Come sempre, per chi non abbia mai provato a meditare, vi suggerisco di registrare le istruzioni con un file audio anche sul vostro smartphone, avendo cura di parlare con lentezza, lasciando molte pause tra una frase e l’altra, per entrare più in profondità e diminuire le distrazioni.

Iniziate soffermandovi sulla vostra posizione eretta: i piedi paralleli, larghi quanto le spalle, le ginocchia morbide, i glutei e l’addome un po’ tonici, le spalle rilassate, le braccia rilassate lungo il corpo, il collo lungo, il mento parallelo al suolo. Divaricate le gambe di circa 50/60 centimetri e, chiudendo gli occhi, respirate e ad ogni espirazione sentite le gambe e i piedi sempre più radicati, potete immaginare due robuste radici scendere nel terreno da sotto la pianta dei vostri piedi. Dopo qualche respiro, aprite le braccia lentamente, lateralmente, con i palmi rivolti verso l’alto, fino a formare con le gambe, le braccia e la testa una stella… adesso, ad ogni espirazione protendete le braccia verso il cielo, lasciando le spalle rilassate e il collo allungato verso l’alto, e sentite come l’energia del cielo scenda e pervada le vostre braccia e tutto il vostro corpo. Potete visualizzarvi come alberi con le gambe radicate al suolo e le braccia come rami che si protendono verso la luce e lo spazio. In questa posizione, sentite come il potere della terra dal basso e quello del cielo dall’alto confluiscano nell’addome, circa 4/5 cm sotto lo sterno. Inspirate e espirate a lungo e profondamente sentendo energia e calore crescere in questo punto del corpo. Potete anche immaginare un sole di luce dorata che irradia luce e energia da questo punto del corpo. Rimanete fin quando volete, poi, lentamente, rilassate le braccia facendo un grande cerchio verso il basso, ritrovate la posizione comoda con i piedi paralleli larghi quanto le anche, e rimanete almeno un minuto in ascolto delle sensazioni e della qualità mentale in cui vi trovate. Buona pratica!

Dott.ssa Chiara Fredianelli

 Via Buozzi n° 19 Cecina

Cell.389 6826927